L’Azienda

L’azienda “è Maremma” oggi propone tra i suoi prodotti la pasta prodotta dalla semola soffiata e digerminata di grano duro Cappelli, un prodotto ad altissimo valore nutrizionale e ad alta digeribilità.

La pasta (disponibile in tre diverse trafilature: spaghetti, penne rigate e caserecce), è lavorata con una trafilatura in bronzo, processo che rende la pasta ruvida e porosa, lasciando che i condimenti vengano trattenuti al meglio dopo la cottura. Al termine della produzione la pasta subisce un’essiccazione molto lenta di circa 72 ore, fatta a temperature medie, affinché tutte le caratteristiche nutrizionali e organolettiche della semola di grano duro, non si alterino.

Tra i prodotti di “è Maremma” figurano anche cereali e legumi (farro, ceci e farina di ceci), coltivati in Maremma e insacchettati in atmosfera controllata un processo di sottrazione dell'ossigeno presente nell'aria realizzato tramite il controllo simultaneo delle percentuali dei gas presenti nell'atmosfera, al fine di garantire una maggiore freschezza del prodotto.